
A tutti i tesserati della sezione, ai colleghi sparsi per l'Italia e a tutti quelli che ci incrociano sui campi auguriamo un Felice Natale e un meraviglioso 2012, sia sportivo che personale. Ci vediamo a Gennaio, chiaramente in campo di gioco.
Sito della sezione arbitri di Rugby "P.E. Delaude"

Il Natale è alle porte e il Cilento Rugby, nuova società che nasce ad Agropoli ma che raggruppa in sè un pò tutto il Cilento, lo accoglie con un'iniziativa davvero bella."Puoi donare una cifra a piacere effettuando un bonifico al Conto Corrente indicato qui sotto. Con 5 Euro regalerai 1 pallone ad 1 bambino. Con 10 Euro compreremo 2 palloni e così via. Puoi donare un pallone ad un bambino che non conosci oppure, se vuoi regalarlo a un bambino in particolare, basta aggiungere il suo nome e cognome nella causale del versamento. Ovviamente documenteremo l’acquisto dei palloni con la pubblicazione della fattura e le fasi di donazione dei palloni sul nostro sito ufficiale www.cilentorugby.it. A proposito… ecco l’IBAN per i versamenti:
UNICREDIT BANCA DI ROMA – AG. AGROPOLI GIOV.XXIII
IBAN: IT94 N 02008 76022 000101693866
intestato a CILENTO RUGBY ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
Causale: contributo per l’operazione “1 Bambino:1Pallone” + Nome e Cognome del bimbo che deve ricevere il pallone."
Diamo una mano ad una società ch si sta impegnando tantissimo per la diffusione di questo sport.

Inizia, con l'inizio della stagione sportiva, un esperimento che la sezione di Salerno ha deciso di intraprendere, anche in accordo con i vertici del movimento arbitrale. Saranno infatti raccolti i dati sulle prestazioni in campo durante le gare arbitrate dai nostri arbitri. Si rileveranno distanze percorse, calorie bruciate, velocità massime e medie. Ma, cose più interessante, saranno catalogati in base alla categoria (dalla B all'under 16) e messe in risalto le zone "critiche" e la loro durata durante la partita. Tutto questo sarà fatto grazie ad Endomondo, un' applicazione per smartphone (Android, Apple, Blackberry e Nokia) che sfrutta il GPS integrato per fornire dati sulla prestazione. I dati raccolti saranno resi disponibili appena si raggiungerà un numero di partite rilevate idoneo per stilare una statistica attendibile, grosso modo verso fine Novembre. Qui sotto un esempio di un allenamento rilevato dal programma:
Ci siamo. Dopo mesi di attesa, inizia l'evento che ogni rugbista attende da tempo. La voglia di essere li è tanta, ma mica tutti possono?! Il fuso orario neozelandese è impietoso e ci obbligherà a puntare la sveglia per seguire le partite ma per non stare li a fare i calcoli ogni, ecco una sintesi delle gare con gli orari italiani delle gare del mondiale:
Con il corso di aggiornamento regionale del 25 Settembre, si apre ufficialmente la stagione sportiva 2011/2012. La sezione, forte dei rientri di Matteo Maio e Giuseppe D'Andria, è pronta ad una nuova stagione che, speriamo, sia ricca di impegni per ognuno dei componenti della sezione. 

Con il corso dello scorso Novembre, si sono aggregati alla Sezione due nuovi arbitri. Si tratta di Giuseppe Pepe e Fabio Bisogni. Il primo, neofita, è in corso di tesseramento come allievo e appena ultimate le pratiche necessarie esordirà; mentre il secondo, giocatore del Battipaglia Rugby, sarà derogato con la speranza che preferisca presto la via dell'arbitraggio a quella del giocatore. 