venerdì 7 ottobre 2011

Rugby Day Terra di Bufali. Noi c'eravamo!


Anche quest'anno, il sempre ottimo Salvatore Lucia ha organizzato il torneo "Terra di Bufali" anno II. Domenica 2 Ottobre, infatti, si è tenuto ad Altavilla Silentina un torneo amichevole Seniores. Come l'anno scorso, la sezione arbitri si è fatta carico dell'arbitraggio delle gare e con immenso piacere ha fatto la sua parte per aiutare una persona squisita come Salvatore.
La sezione ha arbitrato con Giannattasio Michele, Fabio Liccardi, Andrea Malzone, Emiliano Calabritto e Giuseppe Pepe sia il triangolare femminile che le quattro gare seniores che hanno visto trionfare, in un clima di grande amicizia e gliardia rugbistica, l'Afragola Rugby che ha battuto in finale un ottimo Nuceria. Terza piazza per la selezione Nato e quarto per la squadra di Campobasso.
Come sezione, abbiamo voluto premiare con una targa la squadra che nello scorso campionato ha totalizzato meno punti nella classifica dei cattivi di www.rugbista.it. Questa classifica, stilata secondo paramentri rigidi si è basata sulla ammonizioni le espulsioni e le giornate di squalifica di ciascuna squadra del campionato regionale Campano di Serie C. La vincitrice è stata il Nuceria Rugby che ha molto apprezzato il riconoscimento. Anche l'anno prossimo ci sarà la classifica e, dunque, il premio. Non è superfluo ricordare che questo riconoscimento ha un solo e unico scopo: incentivare il gioco corretto e speriamo, attraverso questo Premio, di poter fare la nostra parte affinchè ciò accada. A testimonianza di ciò, ci onoriamo di aver avuto l'apprezzamento per l'iniziativa di Gennero De Falco, ex campione d'Italia con la Partenope anni '60 e Presidente in carica del Comitato Regionale Campano, presente per le premiazioni ad Atavilla Silentina.
Sul questo sito trovate tutte le foto della giornata, mentre in questo album una sommaria selezione delle foto che ci riguardano scattate da Gino Scarpato che è anche l'autore del disegno che accompagna questo post.
Per finire, un grazie a Salvatore Lucia che con la sua sconfinata passione per questo sport ci regala giornate come quelle di domenica.

Nessun commento:

Posta un commento