mercoledì 8 dicembre 2010

Sei Nazioni


Il Board ha designato gli arbitri per le partite del Sei Nazioni 2011. Di seguito i drettori di gara di tutte le partite del torneo:

4 febbraio - Galles v Inghilterra - 20.45 - Rolland
5 febbraio - Italia v Irlanda - 15.30 - Poite
5 febbraio - Francia v Scozia - 18.00 - Barnes

12 febbraio - Inghilterra v Italia - 15.30 - Joubert
12 febbraio - Scozia v Galles - 18.00 - Clancy
13 febbraio - Irlanda v Francia - 16.00 - Pearson

26 febbraio - Italia v Galles - 15.30 - Barnes
26 febbraio - Inghilterra v Francia 18.00 - Walsh
27 febbraio - Scozia v Irlanda 16.00 - Owens

12 marzo - Italia v Francia - 15.30 - Lawrence
12 marzo - Galles v Irlanda - 18.00 - Kaplan
13 marzo - Inghilterra v Scozia - 16.00 - Poite

19 marzo - Scozia v Italia - 15.30 - Rolland
19 marzo - Irlanda v Inghilterra - 18.00 - Lawrence
19 marzo - Francia v Galles - 20.45 - Joubert

Gli orario sono quelli dell'Italia.

domenica 4 luglio 2010

Grazie!

Sabato 3 luglio, in occasione della cena sociale del comitato cittadini pro Antessano, è stata donata all'associazione una targa ricordo dalla nostra sezione che testimonia la nostra gratitudine per l'ospitalità, sempre gradita, al centro sociale di Antessano, da loro gestito. In un clima cordiale e piacevole, Michele Giannattasio, caposezione di Salerno, e Nunzia Maccanico, presidente del comitato cittadino, hanno scambiato la targa dinanzi a una cinquantina di abitanti di Antessano che partecipavano alla cena.

Il centro sociale, ormai parte della vita della sezione, ha visto scorrere momenti importanti per la nostra sezione e per gli arbitri Campani.
Il corso arbitri che vide nascere la nostra sezione, infatti, si tenne proprio nella sala principale del centro e vide la partecipazione di Lucio Radetich e Salvatore De Falco come istruttori e di Matteo Maio, Claudia Zambrano, Michele e Vincenzo Giannattasio come aspiranti arbitri. Nel giugno 2007, in occasione della chiusura delle attività, ci fu una cena offerta dalla sezione con più di 50 arbitri campani presenti tra cui Carlo Damasco, che avrebbe preso parte alla Coppa del Mondo in Francia pochi mesi dopo, e Gennaro De Falco, presidente del Comitato Campano.
Non possiamo far altro che ringraziare e sperare che il la Sezione Arbitri Salerno e il Comitato Cittadini Pro Antessano continuino il loro sodalizio.

lunedì 28 giugno 2010

Stagione conclusa



Con l'ultima riunione intersezionale di Benevento del 30 giugno, si chiude la stagione sportiva. Dire se siamo stati bravi o meno non è competenza nostra ma ci siamo divertiti e abbiamo partecipato, fischiando, al campionato rugbystico campano.
I nostri fischietti, infatti, hanno diretto in totale 104 partite regionali con grande soddisfazione propria. L'augurio è quello di continuare cosi, andando sempre meglio anno dopo anno portando sui campi nuove leve vogliose di divertirsi.

mercoledì 23 giugno 2010

Sezione su Facebook

Siamo anche su Facebook. Aggiornamenti, video e news sulla nostra sezione anche li. Basta cercare Arbitri Rugby e ci troverete!

giovedì 3 giugno 2010

Finale Coppa Campania




Domenica 30 Maggio, al campo ''G. Leone'' di Pomigliano d'Arco, si sono affrontate Afragola Rugby e Torre del Greco Rugby per la finale del mini torneo regionale. La partita, moto sentita e con una piacevole cornice di pubblico, ha visto il trionfo dei Torresi che si sono imposti per 18 a 12. Grande prova per la terna salernitana con Lucio Radetich arbitro, Michele Giannattasio e Fabio Liccardi giudici di linea. La partita è stata arbitra con bravura da Lucio, elogiato da tutti i partecipanti all'incontro. Si chiude cosi una stagione ricca di soddisfazioni per la nostra sezione.

mercoledì 21 aprile 2010

Seven universitari



Il 21 Aprile a Messina, si terrà un torneo di rugby a sette tra rappresentative universitarie. La disciplina, sport olimpico da Londra 2016, sta prendendo piede anche in Italia dopo che i vari tornei sparsi per il globo hanno fatto registrare grande interesse di pubblico e mediatico.
Tra glia arbitri impegnati in questa tappa il componente della nostra sezione Lucio Radetich che sicuramente ben si distinguerà a Messina.

giovedì 11 marzo 2010

100 Partite

Aggiornando le statistiche ci siamo accorti che un componente della nostra sezione ha tagliato un traguardo importante: 100 partite arbitrate in carriera!
Domenica 28 Febbraio 2010, infatti, Michele Giannattasio ha tagliato l'abito traguardo in quel di Firenze nella gara del campionato Under 20 di elitè tra Firenze Rugby e Over San Donà finita 22 a 17 per i fiorentini. Di seguito un immagine particolare della gara fatta dalla fotografa dei padroni di casa.



mercoledì 3 marzo 2010

Benvenuti

Il corso arbitri che si è tenuto ad Avellino il 27 e 28 Febbraio ha portato alla sezione nuovi ragazzi pronti ad intraprendere la carriera arbitrale. Si tratta di: Vincenzo e Luigi Fico, Serena Guidi, Roberto Bergamini e Giuseppe Nappa. A tutti loro il benvenuto da parte di tutti i componenti della sezione. Hanno avuto modo di presentarsi alla riunione di sezione del 2 Marzo e hanno dimostrato grande attenzione e interesse alla lezione, tenuta dal formatore di base Raffaele Di Blasio, sull'area di meta. Ospiti della riunione anche Salvatore De Falco e Vincenzo De Martino.





Ai nuovi i migliori auguri di una brillante carriera arbitrale.

venerdì 26 febbraio 2010

Sei Nazioni Under 20

Prestigiosa designazione per il componente più carismatico della nostra sezione: Lucio Radetich è stato, infatti, designato come quarto uomo dell'incontro del Sei Nazioni Under 20 tra Italia e Scozia che si è disputa venerdi 26/02/2010 a Capoterra (CA).

La partita, andata in diretta su RaiSport più, è stata diretta dal gallese David Bodilly e vede, tra i designati, un altro campano: Salvatore De Falco. La partita ha visto gli Scozzesi vincere per 18 a 16 in un incontro molto combattuto e ben giocato da entrambe le squadre.
Speriamo che designazioni cosi prestigiose possano esserci anche in futuro. Intanto, congratulazioni a Lucio.


giovedì 25 febbraio 2010

Logo

Ecco il nostro logo oramai definitivo siccome gia andato in stampa per alcuni adesivi.


Che ne dite?